Dispositivo per la sostituzione dell’olio per trasmissioni.
Estrae, pulisce e sostituisce l’olio per trasmissioni. Non necessita di smontaggio.
Dispositivo per la sostituzione dell’olio per trasmissioni
Estrae, pulisce e sostituisce l’olio per trasmissioni (AFT) della maggior parte
dei tipi e modelli di trasmissioni automatiche. Contribuisce a ripristinare
le prestazioni di velocit・del cambio, riducendo le vibrazioni e il consumo
di olio. Non necessita di smontaggio, rapido e facile da usare.
Per ulteriori informazioni chiamare al 049 680345 o inviare mail a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le condizioni in cui il refrigerante veniva testato da Daimler erano poco realistiche. Per il membri del CRP, il gas refrigerante è idoneo
Dichiarato più reattivo e infiammabile del refrigerante R134a che è andato a sostituire, il gas per i sistemi di climatizzazione R-1234yf, prodotto da una joint venture fra Honeywell e Dupont e approvato dalla Ue, è da qualche mese un "osservato speciale".
Nonostante infatti questo refrigerante sia stato sviluppato per rispettare la direttiva 2006/40/EC - che richiede ai produttori di automobili di usare un fluido refrigerante con GWP inferiore a 150 -, diverse case automobilistiche, tra cui Daimler-Mercedes e Volkswagen, si sono rifiutate di utilizzarlo perché considerato pericoloso e non conforme ai necessari standard di sicurezza a causa del rischio di incendio
SMENTITA UFFICIALE. Una smentita ufficiale di quanto da loro sostenuto è arrivata dal SAE Cooperative Research Project Team che afferma: "Duranti numerosi test e incontri svolti, i membri del CRP hanno determinato che le condizioni in cui il refrigerante veniva testato da Daimler erano poco realistiche, quasi estreme, tanto da ignorare molti fattori che sono in realtà presenti durante un incidente".
In particolar modo, la casa automobilistica non avrebbe tenuto conto del potenziale effetto disperdente della ventola di raffreddamento del motore, dell'effetto di deformazione del compartimento frontale, nonché del vapore rilasciato per rotture del radiatore e la deviazione del refrigerante, attraverso il condensatore, all'esterno del vano motore